L’odore di cannella fa pensare al Natale. Certo, questa spezia si usa praticamente durante tutto l’inverno, ma gustare, mentre fuori fa freddo, circondati da tutte le luci e decorazioni presenti in casa, una tazza bollente di thè alla cannella, amplifica ancora di più tutta questa atmosfera natalizia!

the nero, the, cannella, natale, calendario avvento, natale, cognathe, tisane, infusi, ricette, cookies, cookie, biscotti, cioccolato,

La miscela che abbiamo comprato nell’erboristeria Spada di Firenze, ha un odore davvero molto gradevole e la cannella spicca davvero tanto.

Appena messo in infusione, dopo qualche secondo, l’acqua bollenta si colora subito di scuro, infatti si tratta di un thè nero.

La cannella però non comincia a farsi sentire tanto per casa, nonostante la miscela abbia un marcato odore, dopo l’infusione il thè perde un po’ questa caratteristica.

E passiamo ora al gusto: questo è davvero un thè nero molto buono, amaro come deve essere, e non dolce. La cannella però si sente un po’ poco e quindi il risultato è un thè nero buono e di qualità aromatizzato alla cannella, che però, almeno a nostro parere, dovrebbe spiccare di più!

La scheda di questo thè  di CognaTHE’:

Thè nero alla cannella


Marca:  Thè sfuso Erboristeria Spada

Confezione: Thè sfuso

Tempo di infusione: 2-4 minuti

Colore: nero

Tipo di thè: Thè nero alla cannella


I voti di CognaTHE’:

Colore: 5/5 (1=bianco 5=nero)

Gusto: 2/5

Dolcezza del gusto: 1/5 (1=per niente dolce 5=dolce)

Forza del gusto: 5/5 (1= per niente amaro 5=amaro)

Voto generale: 2/5 (come Thè nero la valutazione sarebbe anche un 3/5, però essendo un thè alla cannella il voto è influenzata dalla poca presenza della cannella)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *