Ecco la recensione del thè nero australiano.
Giulia durante il suo viaggio di nozze in Australia, non poteva non acquistare del thè. E allora ecco che ha trovato questo “Australian Bushland Tea”, una miscela di thè nero.
Il consiglio come scritto è quello di gustarlo con dei biscotti o con i famosi scones australiani, che sono simili a quelli inglesi, da gustare con la clotted cream. Ancora non abbiamo mai provato a cucinare gli scones… vediamo se prossiamente riusciremo a dedicarci un po’ di tempo!
Questo thè non ha bisogno di tanta infusione, infatti dopo qualche istante l’acqua calda diventerà subito nera. Il colore è quindi intenso e scuro.
Il gusto è sicuramente del thè nero, ma rispetto a quelli inglesi è meno forte e meno carico e quindi a tratti anche dolciastro! Chiaramente non c’è lo zucchero quindi a chi piace il thè dolce dovrà aggiungere uno o due cucchiani, ma per chi è abiutato a bere il thè nero amaro inglese, questo sarà sicuramente più delicato e leggero.
Altro suggerimento è quello di gustare questo thè con i biscottini australiani “Anzac biscuits” che sono fatti con fiocchi d’avena, cocco e scirippo di zucchero di canna.
Se volete leggere la recensione di un altro thè nero australiano, con l’aggiunta dell’eucalipto, cliccate qui!
Infine ecco la scheda delle CognaTHE’:
Australian Bushland Tea
Marca: Confezione: bustina monodose Tempo di infusione: 2-3minuti Colore: nero Tipo di thè: thè nero I voti di CognaTHE’: Colore: 5/5 (1=poco intenso 5=intenso) Gusto: 4/5 Dolcezza del gusto: 3/5 (1=per niente dolce 5=dolce) Forza del gusto: 4/5 (1= per niente amaro 5=amaro) Voto generale: 3/5 |
Questo articolo fa parte degli articoli in viaggio con CognaTHE’ che potete trovare su Facebook e Instagram con l’hastag dedicato #inviaggioconcognathe
ciao in dolcezza,
Fede&Giulia