Ecco la recensione del thè verde zenzero e limone Oro del Maharaja della linea “Atlantide” della ditta Meridiani, delle CognaTHE’.

Noi abbiamo deciso di gustare questo ottimo thè Oro del Maharaja con dei gustosissimi cantucci al cioccolato e menta della ditta Lunardi (per la recensione, clicca qui).

Il thè verde Oro del Maharaja vanta, tra i suoi ingredienti, oltre al thè verde di base, anche la citronella, aromi naturali, pezzi di zenzero, scorze di limone e foglie di eucalipto.
La combinazione zenzero e limone è ormai un “must” perchè ognuno dei due amplifica i benefici dell’altro. Questi due ingredienti combinati hanno, infatti, effetti depurativi, digestivi, metabolici, antiinfiammatori; inoltre sono degli ottimi alleati per potenziare le difese del sistema immunitario e vantano numerosi principi attivi e antiossidanti, grazie all’alta concentrazione di vitamina C in entrambi.

recensione thè verde zenzero e limone cognathè

Il thè Oro del Maharaja è confezionato in singole bustine da 3gr ciascuna, molte comode da portar in borsa per un’eventuale pausa thè anche in ufficio.

Il suo colore è ambrato, molto intenso.

Questo thè verde Oro del Maharaja ha un ottimo profumo che vi avvolgerà dall’apertura della bustina fino all’ultimo sorso, infatti anche in infusione le sue noti agrumate non tenderanno a scomparire.

Al gusto le note “pizzicorine” dello zenzero sono ben equilibrate a quelle più agrumate del limone e a quelle più erbacee dell’eucalipto. Il thè Oro del Maharaja infatti non risulterà essere troppo dolce, infatti consigliamo un cucchiaino di zucchero per chi non è abituato a bere dei thè con note pungenti.

Noi lo abbiamo gustato durante una golosa merenda, che secondo noi rappresenta il momento ottimale per questo tipo di thè.

Se vi interessa acquistarlo, potete trovarlo, insieme a tantissimi altri prodotti, a questo indirizzo: www.meridianishop.it

DI seguito, la scheda delle cognaTHE’:

Thè verde Oro del Maharaja


Marca: Meridiani
Confezione: bustina monodose
Tempo di infusione: 3 minuti
Colore: ambrato intenso
Tipo di thè: thè verde con limone, zenzero e eucalipto


I voti del blog CognaTHE’:

Colore: 3/5 (1=poco intenso 5=intenso)
Gusto: 4/5
Dolcezza del gusto: 2/5 (1=per niente dolce 5=dolce)
Forza del gusto: 4/5 (1= per niente amaro 5=amaro)
Voto generale: 4/5

Sperando di avervi invogliato a volerlo provare, e speriamo che questa recensione del thè verde zenzero e limone vi sia piaciuta!

Un saluto in dolcezza!
Fede & Giuli