The verdè, ribes rosso, lampone, fiordaliso e pepe rosa sono i principali ingredienti di questo the verde che abbiamo preso in una storica erboristeria di Firenze “Spada”, dove è possibile scegliere il proprio thè o la propria varietà di tisana preferita tra gli innumerevoli barattoli di vetro che caratterizzano questo posto magico.
Essendo un thè sfuso l’odore all’apertura del sacchettino è stato davvero intenso.
Dopo qualche minuto di infusione, colore di questa bevanda risulterà essere molto chiaro, come quasi tutti i thè verdi.
Il sapore è molto delicato, tendente al dolce, anche se nessuno degli ingredienti presenti spicca sull’altro, rendendo la bevanda comunque molto gradevole.
La miscela è molto carina da vedersi, con i piccoli pezzettini di fiordaliso azzurri ben in vista, e ciò rende questo thè una giusta alternativa alla classica bustina di thè verde classico, per un pomeriggio con le amiche. Non avendo comunque un sapore molto forte, ma delicato, è l’ideale anche come thè mattutino o serale, o comunque in ogni occasione della giornata.
Questo suo sapore delicato e non invasivo lo rende un degno accompagnatore di qualsiasi tipo di dolce o di biscotti. Nel nostro caso lo abbiamo sorseggiato con dei gustosi biscotti con i corn flakes, le “rose del deserto” (cliccate qui per la ricetta).
Di seguito la nostra scheda:
Thè verde sfuso – “Dolce vita”
Marca: the sfuso I voti di Giulia: I voti di Federica: |
Fateci sapere che ne pensate di questo thè… dolce vita!
A presto,
Fede&Giulia