Abbiamo comprato un thè verde sfuso allo zenzero e limone all’erboristeria Spada di Firenze.
Molte volte allo zenzero troviamo tisane e infusi, invece questa volta siamo state incuriosite da questo thè verde con questo ingrediente unito al limone.
L’odore che prevale aprendo la bustina è quello molto buono di limone!
Mettendo in infusione il thè, possiamo notare che il colore è chiaro in quanto comunque è un thè verde, e continua a farsi sentire l’odore di limone.
Il gusto è davvero piacevole: delicato, con il limone che non lo rende dolce, e con lo zenzero che non pizzica tanto, ma comunque la sua presenza si sente!
Ricordiamo che lo zenzero è un buon antinfiammatorio, favorisce la digestione e sistema lo stomaco.
Curiosità!
Lo zenzero arrivò in Europa, dalla Cina, nel Medio Evo, e grazie al suo gusto pizzicorino, si credeva che nascondesse una forza utile per combattere i morbi gravi, persino la peste.
Essendo prevalente il sapore del limone, consigliamo questo thè a chi vuole beneficiare delle tante proprietà dello zenzero, anche se non così amante del suo sapore piccantino. Invece, forse i fans accantiti dello zenzero potrebbero rimanere un po’ delusi dal limone così predominante. Comunque rimane una buona miscela e un buon sapore.
La scheda di questa thè di CognaTHE’:
Thè verde zenzero e limone
Confezione: Thè sfuso Tempo di infusione: 2-4 minuti Colore: chiaro Tipo di thè: Thè verde, con zenzero e limone I voti di CognaTHE’: Colore: 2/5 (1=bianco 5=nero) Gusto: 3/5 Dolcezza del gusto: 3/5 (1=per niente dolce 5=dolce) Forza del gusto: 2/5 (1= per niente amaro 5=amaro) Voto generale: 3/5 |