Un classico, per rilassarsi la sera, per cercare di allontontare un po’ i problemi della giornata, le tensioni e cercare di riposare in tranquillità. E perchè no… cercare di scacciare un po’ via tutta l’ansia che si accumula!
Certo non possiamo aspettarci miracoli, ma la melissa ci viene davvero in aiuto!
La versione che abbiamo provato oggi noi è quella della Pompadour che realizza una tisana alla Melissa molto delicato e piacevole al gusto.
Potete utilizzare la melissa anche in caso di influenza e raffreddore, sfruttando la sua caratteristica di calmante!
Per molte persone la melissa è la tisana della sera, prima di dormire, però provatela anche all’ora della merenda:
iniziamo a cercare di rilassarsi fin dal pomeriggio!E perchè non prenderla alla mattina? Pensate che un dispensario medico del ‘700 suggerisce una tazza di melissa ogni mattina, per rinnovare la giovinezza e allontanare la vecchiaia!
A questo punto la melissa diventa un infuso valido per ogni momento della giornata!
Noi abbiamo abbinato la melissa, al dolce toscano gluten-free castagnaccio, clicca qui per la ricetta
Come anticipato, la versione della Pompadour ha un sapore molto delicato, e quindi potete unirla sia a biscottini che dolcetti… specie se la prendete senza zucchero!
Nel nostro caso l’abbiamo gustata a merenda con il castagnaccio (trovate la ricetta qui)!
Ecco la nostra scheda:
Infuso Melissa
Marca: Pompadour Confezione: bustina monodose Tempo di infusione: 5-8 minuti Colore: ambrato, chiaro Tipo di thè: Infuso I voti di Giulia: Colore: 2/5 (1=poco intenso 5=intenso) Gusto: 4/5 Dolcezza del gusto: 2/5 (1=per niente dolce 5=dolce) Forza del gusto: 2/5 (1= per niente amaro 5=amaro) Voto generale: 4/5 I voti di Federica: Colore: 3/5 (1=bianco 5=nero) Gusto: 4/5 Dolcezza: 3/5 (1=per niente dolce 5=dolce) Forza del gusto: 2/5 (1= per niente amaro 5=amaro) Voto generale: 4/5 Link al sito della Pompadour: |
Provate questo infuso, e non ne rimarrete delusi!
Fede&Giulia