La bevanda, che abbiamo trovato nella seconda decorazione del calendario dell’avvento, ha un nome molto natalizio, infatti stiamo parlando del Christmas Tea della marca Yogi Tea.
È un infuso i cui ingredienti sono i seguenti: Rooibos, cannella, coriandolo, zenzero, pepe nero, chiodi di garofano, scorza d’arancia, cardamomo, anice, anice stellato, estratto di vaniglia, cicoria tostata, olio essenziale di arancia, olio di cannella (tutti da agricoltura biologica).
Appena aperta la bustina, veniamo inondati dal suo odore molto speziato, dal quale spiccano soprattutto il profumo dei chiodi di garofano, della cannella e del coriandolo, trasportandoci così nell’atmosfera tipica dei mercatini di natale.
Al gusto, non appare troppo aggressiva grazie alla presenza sia dell’arancia che della vaniglia, che smorzano il sapore piccante delle altre spezie.
Subito dopo averla bevuta, rimane in bocca la piacevole sensazione di pizzicore e il sapore del pepe nero.
Con il suo sapore così caldo e avvolgente, noi la consigliamo per quelle giornate un po’ fredde, per coccolarsi un po’.
Ecco la scheda e i voti di CognaTHE’:
Tisana Christmas Tea
Marca: Yogi Tea Confezione: Bustina monodose Tempo di infusione: 6-7 minuti Colore: Ambrato, torbido Tipo di thè: Rooibos (infuso) Colore: 3/5 Gusto: 4/5 Dolcezza del gusto: 3/5 (1= per niente dolce; 5= dolce) Forza del gusto: 3/5 (1= per niente amaro; 5= amaro) Voto generale: 3/5 |