Ecco la recensione di una buona tisana i cui ingredienti uniscono le proprietà digestive e rilassanti.
Abbiamo preso la tisana da Elisa, all’Erboristeria dei Mille a Firenze.
Abbiamo infatti chiesto ad Elisa una tisana digestiva, che potesse aiutarci dopo un grosso pranzo… e questa è stata la sua risposta!
La tisana è composta da: finocchio, melissa, menta, liquirizia, camomilla, arancia.
E se melissa e camomilla fanno la sua parte rilassante, finocchio, menta e liquirizia ci aiutano per la parte digestiva!
Molto spesso menta e melissa sono abbinate insieme, in quanto si va ad associare le proprietà benefiche della menta sullo stomaco e apparato digerente, e le proprietà benefiche della melissa sul sistema nervoso.
Anche la liquirizia contiene dei principi attivi che fanno sì di avere grossi benefici a chi soffre di dolori di stomaco e difficoltà di digestione.
E chiaramente il finocchio ci viene sempre in aiuto in fase di digestione, è risaputo che è raccomandato dopo un’indigestione oppure quando si è esagerato troppo con il cibo.
Viste tutte queste proprietà, l’unione di tutti questi ingredienti ci è sembrato davvero azzeccato!
Ecco la scheda delle CognaTHE’ di questo infuso:
Tisana Digestiva-Relax – Erboristeria Dei Mille
Marca: Tisana sfusa Confezione: sfuso Tempo di infusione: 4-7 minuti Colore: chiaro, tendente al giallo Tipo di thè: Infuso con finocchio, melissa, menta, liquirizia, camomilla, arancia I voti di CognaTHE’: Colore: 2/5 (1=poco intenso 5=intenso) Gusto: 3/5 Dolcezza del gusto: 2/5 (1=per niente dolce 5=dolce) Forza del gusto: 2/5 (1= per niente amaro 5=amaro) Voto generale: 4/5 |
Buona digestione!
Fede&Giulia