Una calda e fumante tisana relax o anche chiamata calma interiore… è questo il nome della tisana della Yogi che vi presentiamo oggi.
Come si vede dalla scatola dove ci sono delle belle margherite, uno degli ingredienti principali sono i fiori di camomilla,ed è grazie proprio alle proprietà di questo elemento che possiamo cercare di rilassarci e provare a trovare quella calma interiore a cui tanto si aspira.
tisana relax, yogi tea, tisana, infuso, relax, cognathe, cenci, carnevale
Gli ingredienti di questa tisana relax sono: fiori di camomilla, finocchio, fiori di tiglio, cardamomo, malto d’orzo, ibisco, liquirizia, erba medica, foglie di lampone, scorza d’arancia,  rosa canina, cannella, zenzero, chiodi di garofano, pepe nera.
Il colore di questa tisana è chiaro, di un colore verde chiaro.
Quando metterete la tisana nella tazza sentirete l’odore del finocchio, cardamomo e tiglio, e vi arriverà  da lontano una nota di cannella…delicata, non forte, ma presente.
All’assaggio la tisana è molto delicata, Yogi ha realizzato un buon mix tra questi ingredienti, in cui la camomilla predomina, ma si sentono anche delle noti molto delicate di zenzero, e sul finire la rosa canina e le foglie di lampone creano la dolcezza, che rimane anche dopo l’assaggio in bocca.
Chiaramente l’odore e il gusto delle erbe si fa sentire, oltre al colore che è influenzato da queste.
Tutti sanno delle proprietà ottime per calmarsi e rilassarsi della camomilla, ma un altro ingrediente che ci aiuta in questo è il tiglio, presente in fatti in questo infuso.
Il tiglio è ottimo per cercare di contenere le continue eccitazioni nervose e i giorni stressanti che purtroppo sono sempre di più durante tutto l’anno!
Per noi é davvero un buon infuso, specie per la sera prima di dormire,  o comunque per una pausa durante il lavoro o durante lo studio quando abbiamo bisogno di rilassarci e di scaricare un po di tensione.
Noi abbiamo bevuto questa tisana insieme ai cenci toscani. Infatti questa tisana con questo sapore si unisce bene con diversi dolci, ma essendo periodo di carnevale quando l’abbiamo comprata l’abbiamo gustati insieme per merenda. Cliccate qui per scoprire la ricetta dei cenci toscani
Ecco la scheda e i voti delle CognaTHE’:
Tisana Relax o calma interiore


Marca: Yogi Tea
Confezione: bustina monodose
Tempo di infusione: 4-5 minuti
Colore: chiaro, tendente al verde
Tipo di thè: tisana con camomilla, finocchio,zenzero, cardamomo, e liquirizia,


I voti di CognaTHE’:

Colore: 3/5 (1=poco intenso 5=intenso)
Gusto: 3/5
Dolcezza del gusto: 3/5 (1=per niente dolce 5=dolce)
Forza del gusto: 2/5 (1= per niente amaro 5=amaro)
Voto generale: 4/5

 

Se volete provare una tisana relax, specialmente da bere la sera prima di dormire, questa ve la consigliamo davvero tanto!
Se la provate, fateci sapere

ciao in dolcezza,
Fede&Giulia